lunedì 30 marzo 2009

Samurai tattoo

 

Bhe...credo sia ora di darsi una calmata... un tatuaggio al mese è un pò troppo. Se tenessi questo ritmo ,nel giro di un'anno avrei spazio solo dove non batte il sole. Detto questo mi trovo a scrivere di questo nuovo capolavoro che Roberto ha terminato non più di due ore fa. Il soggetto come sempre è di origine Giapponese, nel caso specifico un samurai con sullo sfondo il tipico sole orientale. Il disegno di per se non era difficilissimo ,ma raggiungere un livello così alto non è da tutti. Nell'ultima foto il tattoo è stato messo a confronto con il disegno... non c'è bisogno di commentarla, l'immagine parla da se!



Grazie!

domenica 29 marzo 2009

Wallpaper created

 

Grazie hai Brushes trovati su deviant-art (ma scaricabili gratuitamente un pò ovunque) e installabili su photoshop è possibile creare immagini senza dover necessariamente perderci ore di lavoro. Nel mio caso ho creato un wallpaper con 4 pennelli diversi (3 kanji ,1 geisha e due effetti fumo) e con l'aggiunta di due livelli è possibile avere lo stesso risultato (chiaro-scuro).
Il mio prossimo tatuaggio è stato disegnato con cs3 e proprio grazie a questi brushes e a forme aggiuntive sono riuscito a ottenere un bellissimo risultato

Risoluzione dei wallpaper: 1440 x 900

lunedì 23 marzo 2009

Goodbye gruppofata

Il gruppofata nato per giorco 7 anni fa ha raggiunto il suo picco massimo nel 2004. Grazie all'aiuto di tantissimi amici (che cercherò di elencare) siamo riusciti nel nostro piccolo a farci conoscere. Il nostro parco auto era composto da vetture di molti appassionati ,più o meno noti.
Ho preso questa decisione dopo averci pensato a lungo,ma era inutile tenere in "vita" un gruppo di appassionati d'auto turbo-compresse ,quando ormai le uniche compressioni le avevamo nel c**o ;). Io stesso ormai ho perso la passione di un tempo, quei "cattivi ragazzi" sono cresciuti, gli interessi sono cambiati ci sono ora famiglie a cui pensare. Però è stato bello, abbiamo conosciuto gente nuova e formato forti amicizie che il tempo non potrà cancellare, percorsi centinaia di km per passare un week-end assieme. E' vero anche che abbiamo dovuto superare parecchi ostacoli, piccoli drammi , ma nel complesso sono stati anni davvero fantastici.
Non posso redimermi dal ringraziare gli amici che hanno permesso in questi anni di renderci orgogliosi del lavoro che stavamo facendo: gianni,giuly,gae,luk,drobbo,alcol,gabber, stema,orion,barcaro,drobbo,perry,mascarpone,alestyle,beppigt,turbocrime,albygt,master,yaya,daniel ecc (non me ne vogliano gli altri,ma era dura elencare tutti)

Imola 2004 (Assenzio party)

Marzaglia 2004

Garda 2004

Cena gruppofata 2004 (Assenzio Party)

Vorrei sdrammatizzare con una frase presa dal film Pulp Fictions:
"Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda..."


Con affetto il vostro Torme

martedì 17 marzo 2009

iPhone OS 3.0



Le principali feature implementate nel prossimo aggiornamento (previsto per Giugno) sono:

  • funzione copia/incolla(anche da contenuti web e sms), con fuzione “shake to undo” per rifare la selezione. Funzione di copia/incolla per foto multiple da inviare tramite mail
  • inoltro dei messaggi
  • supporto MMS (solo per i modelli 3G)
  • voice Memo
  • supporto per calDAV e sottoscrizioni
  • miglioramento del search interno e implementazione di Spotlight che permette di effettuare ricerche nelle principali applicazioni native per iPhone, come Mail, Calendar, Notes e server
  • connettività peer-to-peer: grazie alle nuove API, il sistema è in grado di trovare altri dispositivi che utilizzano la medesima applicazione tramite la tecnologia bonjour (over bluetooth) e viene offerta la possibilità di creare una connessione tramite IP e, ad esempio, giocare al medesimo videogioco.
  • possibilità di creare applicazioni ad hoc per produttori di accessori: i produttori di accessori saranno in grado di creare applicazioni custom in grado di interagire direttamente con l’hardware.
  • sarano rese disponibili API per inserire le mappe di Google nelle appllicazioni.
  • disponibilità dell’API core-location per la navigazione turn-by-turn
  • notifiche push
  • sostituzione del background che limita la batteria e le prestazioni: possono arrivare anche segnalazioni sonore e testuali (oltre ai numeretti in stile mail)
  • API per programmi VoIP con data detector (ovvero tecnologie di riconoscimento dei numeri di telefono, indirizzi e simili)
  • nuovo player video in grado di adattarsi alla velocità del network per una migliore riproduzione
  • visualizzazione e stastiera in modalità panoramica per tutte le app native di iPhone
  • domenica 15 marzo 2009

    My new tattoo



    Ennesimo tatuaggio in stile orientale. In questa occasione ho pensato di riempire il tricipite destro. I 3 ideogrammi Kanji rappresentano il nome di mia moglie ,attorno a essi 5 fiori ci ciliegio. L'artista è sempre lo stesso. Roberto Pozzi (a fine pagina il link diretto al suo sito)

    Cultura Giapponese:
    Si narra che il colore dei fiori del ciliegio in origine fosse candido ma che, a seguito dell’ordine di un imperatore di far seppellire i samurai caduti in battaglia sotto gli alberi di ciliegio, i petali divennero rosa per aver succhiato il sangue di quei nobili guerrieri. Anche quelli che, tra i samurai, secondo il loro codice d’onore, decidevano di suicidarsi, sembra fossero solito farlo proprio sotto gli alberi di ciliegio. Ma il fiore di ciliegio è anche strettamente legato al Bushidō, l'ideale cavalleresco del guerriero (Bushi) giapponese. Il sakura incarna e simboleggia le qualità del samurai: la purezza, la lealtà, l'onestà, il coraggio.

    Come il fiore di ciliegio, effimero e fragile, nel pieno del suo splendore muore lasciando il ramo, così il samurai, nel nome dei principi in cui crede, è pronto a lasciare la propria vita in battaglia.

    Sito ufficiale Zona Tattoo

    giovedì 12 marzo 2009

    Grazie ragazzi



    "Se sono più deluso o arrabbiato? Arrabbiato sicuramente no: si è arrabbiati e frustrati quando una squadra non gioca, quando non esprime le sue qualità, o quando ha paura di giocare. Questa è stata una partita tale che se qualcuno avesse da ridire sulla mia squadra, prima di farlo dovrebbe riuscire ad ammazzare me perché l'Inter, stasera, e stata fantastica, ma giocare all'Old Trafford non è facile e purtroppo la fortuna non ci ha accompagnato. In tutto lo stadio si sentiva la paura, poi nella ripresa è arrivato subito un gol a freddo, un gol fantastico ma che è stato la conseguenza della preparazione non troppo brillante della nostra difesa sulle palle aeree. La mia squadra ha mostrato grande personalità, ha sfiorato tante volte il pareggio anche con Adriano, in quell'occasione nessuno capisce come mai la palla non sia entrata. Ho visto una squadra con grande personalità ed è per questo che ora sono triste per chi non ha mai vinto questa competizione, e non ha la possibilità di farlo neanche quest'anno, per i tifosi che hanno guardato la gara da casa e per coloro che ci hanno seguito a Manchester, sono triste ma con la grande sicurezza che lo scudetto sarà nostro.Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, e ora posso dire che, se, come si diceva, l'Inter soffriva di un complesso psicologico nei confronti delle grandi sfide, dopo la partita di stasera, questa paura non c'è più. Forse si potrà imputare la sconfitta a un problema calcistico ma non discuterò con voi di questo, lo farò con la mia società. Capisco la vostra cultura, forse tutta l'Italia sarà molto contenta perchè l'Inter è stata eliminata dalla Uefa Champions League, ma, da parte mia, darò alla società tutte le risposte necessarie perché, è vero che oggi non abbiamo vinto ma posso dire che siamo stati sfortunati, in questo stesso stadio ho vinto con il Porto, lottando molto meno.Se José Mourinho ha sbagliato qualcosa? Sicuramente, come tutti. Il Manchester United è stato forte e più forte di noi, perché il nostro gioco e il nostro impegno meritano molto di più del 2-0. È stata una partita completamente diversa rispetto alla gara di andata: l'Inter ha giocato con fiducia e tranquillità, ha sbagliato su una palla inattiva ma non è possibile cambiare una realtà che vede sei giocatori del Manchester alti un metro e novanta, e un solo calciatore nerazzurro alto quanto loro. La squadra è stata molto bene in campo, abbiamo giocato in tre modi diversi, abbiamo fatto di tutto per cambiare il risultato della partita, non siamo stati fortunati, però, ho visto un'Inter che ha giocato con personalità e questo è fondamentale, non avere paura di niente e di nessuno è fondamentale.
    Se mi pento di aver desiderato il Manchester United come avversario negli ottavi di finale? Sicuramente, se l'Inter non ha avuto paura di giocare contro il Manchester, qual è il problema?Ci sono due modi per vincere la Champions League: o spendere tantissimo, ma questo non è più possibile, o continuare il processo di crescita avviato, per esempio con Balotelli o con Santon. Questa è la strada. Stasera abbiamo fatto il possibile e l'impossibile, non ammetto che nessun mio giocatore venga criticato, non abbiamo ancora le potenzialità per vincere la coppa, ma ce l'abbiamo per il campionato, che sicuramente vinceremo. Quando il mio presidente avrà tempo per una riunione, gli spiegherò la mia opinione sul perchè l'Inter fa fatica in Champions, con lui progettermo il futuro per avere un'Inter ancora più forte".
    José Mourinho

    domenica 8 marzo 2009

    Tonga!


    Lo stato di Tonga è detto anche " Isole degli Amici ", per via del carattere cordiale degli abitanti all'arrivo dei primi esploratori.
    Quasi 2/3 degli abitanti vivono nell'isola più grande del regno, Tongatapu. Sebbene molti tongani si siano trasferiti nell'unico vero centro urbano dell'arcipelago, Nuku'alofa (dove lo stile di vita locale si mescola a quello europeo), la vita del villaggio e i legami familiari rimangono molto importanti nella cultura tongana. La vita quotidiana è fortemente influenzata sia dalle tradizioni polinesiane che dalla fede cristiana: per esempio, tutti i commerci e le attività di intrattenimento vengono sospesi dalla mezzanotte del sabato fino a quella della domenica seguente, mentre la costituzione dichiara il sabato giorno sacro.

    mercoledì 4 marzo 2009

    Paulson Fiches



    Le fiches Real Clay 100% sono insieme a quelle di ceramica le migliori fiches presenti sul mercato. Sono le fiches usate nella maggior parte dei casino' americani. In teoria il nome farebbe pensare a fiches in Argilla 100%, non e' esattamente cosi', in realta' sono realizzate con composti di materiali piu' duri e resistenti dell'argilla. Le fiches di argilla pura 100% non vengono piu' prodotte dal 1920, si e' tenuto pero' il nome Real Clay per identificarle come le fiches professionali da casino' a differenza delle fiches Composite che, tranne rari casi, sono vendute per uso esclusivamente domestico. Sono ovviamente fra le piu' costose ma giocare a poker con queste fiches ha un sapore unico e speciale che un pokerista vero sapra' sicuramente apprezzare. E' bello sentirle al tatto, muoverle tra le dita e gettarle sul panno verde. Hanno un suono dolce e secco, tipico delle vere fiches da casino'. Il peso di queste fiches varia dagli 8,5 gr ai 10 gr. Purtroppo nessuna di queste fiches viene venduta in Italia.



    La reputazione internazionale delle fiches Paulson è indiscussa. La sensazione al tatto e la sonorità di queste fiches sono molto superiori a quelle di qualsiasi altra fiche. Metterli in pila è un gioco da ragazzi; i colori sono incredibilmente gradevoli e saltano agli occhi senza peraltro essere troppo abbaglianti. Le fiches Paulson sono come i buoni vini: invecchiando migliorano. All?inizio tendono ad essere piuttosto lisce, poi con il tempo diventano più morbide, il che dimostra che si tratta di vere fiches da casinò. Infatti Paulson, grazie alla filiale Bourgogne e Grasset è uno dei fornitori di casinò più noti al mondo.

    martedì 3 marzo 2009

    Home sweet Home

    • Parete in pietra - GeoPietra
    • Panca e mensole - Simat Arredi
    • Televisore Samsug LCD FullHD 40" serie M
    • Impianto Samsung HomeTheatre 2:1
    GeoPietra