lunedì 27 aprile 2009

Migrazione

Preso dalla smania di grandezze sto cercando in rete gestori free di blog.
Al momento credo che uno dei migliori sia wordpress. Salvo imprevisti i miei successivi post verranno postati tutti QUI

domenica 26 aprile 2009

Japan Design Selection

Japan Design Selection 2009 presenta quest’anno alla Triennale di Milano cinque tra le più importanti case produttrici dell’industria giapponese ed un ventaglio di esempi del design contemporaneo giapponese accuratamente selezionati per l’evento. Molte di queste creazioni di design sono già in commercio: si tratta di una gamma di prodotti innovativi, capaci di dettare tendenza, celebrati come lavori di creatività e originalità dalle aziende e dai singoli designer. In particolare i prodotti vincitori del premio Good Design Award sono riconosciuti per la loro originalità e per questo apprezzati in Giappone ed in tutto il mondo. La parola design è diventata una parola chiave nel contesto delle tendenze a livello globale.
In questi prodotti si riflettono temi d’attualità come l’ecologia, il riciclo e l’uso efficiente delle risorse. Il design diviene, così, fondamentale per arricchire le nostre vite, rispondere ai nostri bisogni quotidiani, realizzare i nostri sogni e darci speranza. Visitare la mostra diventa in tal modo un’opportunità per sentire la forza del design e per vedere come esso riesca a realizzare tutto ciò in modo tangibile.

mercoledì 22 aprile 2009

Toshiba Light


Creating emotionally engaging environments while respecting the natural environment. Lighting is evolving to meet these needs, and this exhibit reflects this paradigm shift. The tiny light source glowing in the specially designed interactive bulb is an LED. What first seems like a typical, coldly mechanical light glows warmer as you approach. Touch it, and the bulb pulsates as if alive. This glow is an overture to next-generation lighting.


The tiny light source glowing in this specially designed pear-shaped bulb is an LED. Over many years, the familiar silhouette of incandescent bulbs has also left a lasting impression, far more enduring than an afterimage.Past, present, and future are linked by the many arches in the exhibit space, which serve as portals into different eras. Since ancient Rome, arches have graced buildings of many kinds as a fundamental technology. As a silhouette used to frame spaces everywhere, the arch is also a universal shape.

venerdì 17 aprile 2009

Mac Family


La nuova e la vecchia generazione di Pro. Partendo dall'alto il nuovo macbook pro da 15" ,in mezzo il powerbook da 12" e in basso il "vecchio" mb pro sempre da 15". Lo stile e la linea sono inconfondibili. La apple oltre alla sostanza non sdegna affatto l'eleganza sempre innovativa e al passo coi tempi. I Pro contraddistinti dall'alluminio satinato sono anche utilizzati come oggetti d'arredo nei più famosi saloni del mobile di tutto il mondo ;)

mercoledì 8 aprile 2009

Iperrealismo


Parlando con il mio tatuatore ,mi sono interessato a quale potesse essere l'artista numero uno in questo settore. Roberto ha iniziato sostenendo che come in tutte le cose una preferenza assoluta è abbastanza soggettiva. Ci sono centinaia di artisti (perchè solo così possono essere definiti) di un livello superiore ad altri, ma solo pochi hanno la fortuna di avere un dono. senza troppe esitazioni mi ha menzionato un certo Robert Hernandez. A parere suo questo ragazzo (39 anni) di Madrid sfiora la perfezione quando "copia letteralmente" un'immagine sulla pelle dei suoi clienti. Ovviamente appena rientrato in casa sono andato a vedere il suo sito . Tralasciando il fatto che il suo stile può piacere o meno (immagini molto forti a volte anche sacrileghe) ,è impossibile non rimanere sconvolti osservando con quale attenzione nei particolari questo artista riesce ad imprime nei suoi tatuaggi. Se interessati non limitatevi a guardare solo le poche immagini che ho postato, ma fate attenzione alla sua sezione tattoo