lunedì 27 aprile 2009

Migrazione

Preso dalla smania di grandezze sto cercando in rete gestori free di blog.
Al momento credo che uno dei migliori sia wordpress. Salvo imprevisti i miei successivi post verranno postati tutti QUI

domenica 26 aprile 2009

Japan Design Selection

Japan Design Selection 2009 presenta quest’anno alla Triennale di Milano cinque tra le più importanti case produttrici dell’industria giapponese ed un ventaglio di esempi del design contemporaneo giapponese accuratamente selezionati per l’evento. Molte di queste creazioni di design sono già in commercio: si tratta di una gamma di prodotti innovativi, capaci di dettare tendenza, celebrati come lavori di creatività e originalità dalle aziende e dai singoli designer. In particolare i prodotti vincitori del premio Good Design Award sono riconosciuti per la loro originalità e per questo apprezzati in Giappone ed in tutto il mondo. La parola design è diventata una parola chiave nel contesto delle tendenze a livello globale.
In questi prodotti si riflettono temi d’attualità come l’ecologia, il riciclo e l’uso efficiente delle risorse. Il design diviene, così, fondamentale per arricchire le nostre vite, rispondere ai nostri bisogni quotidiani, realizzare i nostri sogni e darci speranza. Visitare la mostra diventa in tal modo un’opportunità per sentire la forza del design e per vedere come esso riesca a realizzare tutto ciò in modo tangibile.

mercoledì 22 aprile 2009

Toshiba Light


Creating emotionally engaging environments while respecting the natural environment. Lighting is evolving to meet these needs, and this exhibit reflects this paradigm shift. The tiny light source glowing in the specially designed interactive bulb is an LED. What first seems like a typical, coldly mechanical light glows warmer as you approach. Touch it, and the bulb pulsates as if alive. This glow is an overture to next-generation lighting.


The tiny light source glowing in this specially designed pear-shaped bulb is an LED. Over many years, the familiar silhouette of incandescent bulbs has also left a lasting impression, far more enduring than an afterimage.Past, present, and future are linked by the many arches in the exhibit space, which serve as portals into different eras. Since ancient Rome, arches have graced buildings of many kinds as a fundamental technology. As a silhouette used to frame spaces everywhere, the arch is also a universal shape.

venerdì 17 aprile 2009

Mac Family


La nuova e la vecchia generazione di Pro. Partendo dall'alto il nuovo macbook pro da 15" ,in mezzo il powerbook da 12" e in basso il "vecchio" mb pro sempre da 15". Lo stile e la linea sono inconfondibili. La apple oltre alla sostanza non sdegna affatto l'eleganza sempre innovativa e al passo coi tempi. I Pro contraddistinti dall'alluminio satinato sono anche utilizzati come oggetti d'arredo nei più famosi saloni del mobile di tutto il mondo ;)

mercoledì 8 aprile 2009

Iperrealismo


Parlando con il mio tatuatore ,mi sono interessato a quale potesse essere l'artista numero uno in questo settore. Roberto ha iniziato sostenendo che come in tutte le cose una preferenza assoluta è abbastanza soggettiva. Ci sono centinaia di artisti (perchè solo così possono essere definiti) di un livello superiore ad altri, ma solo pochi hanno la fortuna di avere un dono. senza troppe esitazioni mi ha menzionato un certo Robert Hernandez. A parere suo questo ragazzo (39 anni) di Madrid sfiora la perfezione quando "copia letteralmente" un'immagine sulla pelle dei suoi clienti. Ovviamente appena rientrato in casa sono andato a vedere il suo sito . Tralasciando il fatto che il suo stile può piacere o meno (immagini molto forti a volte anche sacrileghe) ,è impossibile non rimanere sconvolti osservando con quale attenzione nei particolari questo artista riesce ad imprime nei suoi tatuaggi. Se interessati non limitatevi a guardare solo le poche immagini che ho postato, ma fate attenzione alla sua sezione tattoo



lunedì 30 marzo 2009

Samurai tattoo

 

Bhe...credo sia ora di darsi una calmata... un tatuaggio al mese è un pò troppo. Se tenessi questo ritmo ,nel giro di un'anno avrei spazio solo dove non batte il sole. Detto questo mi trovo a scrivere di questo nuovo capolavoro che Roberto ha terminato non più di due ore fa. Il soggetto come sempre è di origine Giapponese, nel caso specifico un samurai con sullo sfondo il tipico sole orientale. Il disegno di per se non era difficilissimo ,ma raggiungere un livello così alto non è da tutti. Nell'ultima foto il tattoo è stato messo a confronto con il disegno... non c'è bisogno di commentarla, l'immagine parla da se!



Grazie!

domenica 29 marzo 2009

Wallpaper created

 

Grazie hai Brushes trovati su deviant-art (ma scaricabili gratuitamente un pò ovunque) e installabili su photoshop è possibile creare immagini senza dover necessariamente perderci ore di lavoro. Nel mio caso ho creato un wallpaper con 4 pennelli diversi (3 kanji ,1 geisha e due effetti fumo) e con l'aggiunta di due livelli è possibile avere lo stesso risultato (chiaro-scuro).
Il mio prossimo tatuaggio è stato disegnato con cs3 e proprio grazie a questi brushes e a forme aggiuntive sono riuscito a ottenere un bellissimo risultato

Risoluzione dei wallpaper: 1440 x 900

lunedì 23 marzo 2009

Goodbye gruppofata

Il gruppofata nato per giorco 7 anni fa ha raggiunto il suo picco massimo nel 2004. Grazie all'aiuto di tantissimi amici (che cercherò di elencare) siamo riusciti nel nostro piccolo a farci conoscere. Il nostro parco auto era composto da vetture di molti appassionati ,più o meno noti.
Ho preso questa decisione dopo averci pensato a lungo,ma era inutile tenere in "vita" un gruppo di appassionati d'auto turbo-compresse ,quando ormai le uniche compressioni le avevamo nel c**o ;). Io stesso ormai ho perso la passione di un tempo, quei "cattivi ragazzi" sono cresciuti, gli interessi sono cambiati ci sono ora famiglie a cui pensare. Però è stato bello, abbiamo conosciuto gente nuova e formato forti amicizie che il tempo non potrà cancellare, percorsi centinaia di km per passare un week-end assieme. E' vero anche che abbiamo dovuto superare parecchi ostacoli, piccoli drammi , ma nel complesso sono stati anni davvero fantastici.
Non posso redimermi dal ringraziare gli amici che hanno permesso in questi anni di renderci orgogliosi del lavoro che stavamo facendo: gianni,giuly,gae,luk,drobbo,alcol,gabber, stema,orion,barcaro,drobbo,perry,mascarpone,alestyle,beppigt,turbocrime,albygt,master,yaya,daniel ecc (non me ne vogliano gli altri,ma era dura elencare tutti)

Imola 2004 (Assenzio party)

Marzaglia 2004

Garda 2004

Cena gruppofata 2004 (Assenzio Party)

Vorrei sdrammatizzare con una frase presa dal film Pulp Fictions:
"Non è ancora il momento di cominciare a farci i pompini a vicenda..."


Con affetto il vostro Torme

martedì 17 marzo 2009

iPhone OS 3.0



Le principali feature implementate nel prossimo aggiornamento (previsto per Giugno) sono:

  • funzione copia/incolla(anche da contenuti web e sms), con fuzione “shake to undo” per rifare la selezione. Funzione di copia/incolla per foto multiple da inviare tramite mail
  • inoltro dei messaggi
  • supporto MMS (solo per i modelli 3G)
  • voice Memo
  • supporto per calDAV e sottoscrizioni
  • miglioramento del search interno e implementazione di Spotlight che permette di effettuare ricerche nelle principali applicazioni native per iPhone, come Mail, Calendar, Notes e server
  • connettività peer-to-peer: grazie alle nuove API, il sistema è in grado di trovare altri dispositivi che utilizzano la medesima applicazione tramite la tecnologia bonjour (over bluetooth) e viene offerta la possibilità di creare una connessione tramite IP e, ad esempio, giocare al medesimo videogioco.
  • possibilità di creare applicazioni ad hoc per produttori di accessori: i produttori di accessori saranno in grado di creare applicazioni custom in grado di interagire direttamente con l’hardware.
  • sarano rese disponibili API per inserire le mappe di Google nelle appllicazioni.
  • disponibilità dell’API core-location per la navigazione turn-by-turn
  • notifiche push
  • sostituzione del background che limita la batteria e le prestazioni: possono arrivare anche segnalazioni sonore e testuali (oltre ai numeretti in stile mail)
  • API per programmi VoIP con data detector (ovvero tecnologie di riconoscimento dei numeri di telefono, indirizzi e simili)
  • nuovo player video in grado di adattarsi alla velocità del network per una migliore riproduzione
  • visualizzazione e stastiera in modalità panoramica per tutte le app native di iPhone
  • domenica 15 marzo 2009

    My new tattoo



    Ennesimo tatuaggio in stile orientale. In questa occasione ho pensato di riempire il tricipite destro. I 3 ideogrammi Kanji rappresentano il nome di mia moglie ,attorno a essi 5 fiori ci ciliegio. L'artista è sempre lo stesso. Roberto Pozzi (a fine pagina il link diretto al suo sito)

    Cultura Giapponese:
    Si narra che il colore dei fiori del ciliegio in origine fosse candido ma che, a seguito dell’ordine di un imperatore di far seppellire i samurai caduti in battaglia sotto gli alberi di ciliegio, i petali divennero rosa per aver succhiato il sangue di quei nobili guerrieri. Anche quelli che, tra i samurai, secondo il loro codice d’onore, decidevano di suicidarsi, sembra fossero solito farlo proprio sotto gli alberi di ciliegio. Ma il fiore di ciliegio è anche strettamente legato al Bushidō, l'ideale cavalleresco del guerriero (Bushi) giapponese. Il sakura incarna e simboleggia le qualità del samurai: la purezza, la lealtà, l'onestà, il coraggio.

    Come il fiore di ciliegio, effimero e fragile, nel pieno del suo splendore muore lasciando il ramo, così il samurai, nel nome dei principi in cui crede, è pronto a lasciare la propria vita in battaglia.

    Sito ufficiale Zona Tattoo

    giovedì 12 marzo 2009

    Grazie ragazzi



    "Se sono più deluso o arrabbiato? Arrabbiato sicuramente no: si è arrabbiati e frustrati quando una squadra non gioca, quando non esprime le sue qualità, o quando ha paura di giocare. Questa è stata una partita tale che se qualcuno avesse da ridire sulla mia squadra, prima di farlo dovrebbe riuscire ad ammazzare me perché l'Inter, stasera, e stata fantastica, ma giocare all'Old Trafford non è facile e purtroppo la fortuna non ci ha accompagnato. In tutto lo stadio si sentiva la paura, poi nella ripresa è arrivato subito un gol a freddo, un gol fantastico ma che è stato la conseguenza della preparazione non troppo brillante della nostra difesa sulle palle aeree. La mia squadra ha mostrato grande personalità, ha sfiorato tante volte il pareggio anche con Adriano, in quell'occasione nessuno capisce come mai la palla non sia entrata. Ho visto una squadra con grande personalità ed è per questo che ora sono triste per chi non ha mai vinto questa competizione, e non ha la possibilità di farlo neanche quest'anno, per i tifosi che hanno guardato la gara da casa e per coloro che ci hanno seguito a Manchester, sono triste ma con la grande sicurezza che lo scudetto sarà nostro.Abbiamo giocato contro una grandissima squadra, e ora posso dire che, se, come si diceva, l'Inter soffriva di un complesso psicologico nei confronti delle grandi sfide, dopo la partita di stasera, questa paura non c'è più. Forse si potrà imputare la sconfitta a un problema calcistico ma non discuterò con voi di questo, lo farò con la mia società. Capisco la vostra cultura, forse tutta l'Italia sarà molto contenta perchè l'Inter è stata eliminata dalla Uefa Champions League, ma, da parte mia, darò alla società tutte le risposte necessarie perché, è vero che oggi non abbiamo vinto ma posso dire che siamo stati sfortunati, in questo stesso stadio ho vinto con il Porto, lottando molto meno.Se José Mourinho ha sbagliato qualcosa? Sicuramente, come tutti. Il Manchester United è stato forte e più forte di noi, perché il nostro gioco e il nostro impegno meritano molto di più del 2-0. È stata una partita completamente diversa rispetto alla gara di andata: l'Inter ha giocato con fiducia e tranquillità, ha sbagliato su una palla inattiva ma non è possibile cambiare una realtà che vede sei giocatori del Manchester alti un metro e novanta, e un solo calciatore nerazzurro alto quanto loro. La squadra è stata molto bene in campo, abbiamo giocato in tre modi diversi, abbiamo fatto di tutto per cambiare il risultato della partita, non siamo stati fortunati, però, ho visto un'Inter che ha giocato con personalità e questo è fondamentale, non avere paura di niente e di nessuno è fondamentale.
    Se mi pento di aver desiderato il Manchester United come avversario negli ottavi di finale? Sicuramente, se l'Inter non ha avuto paura di giocare contro il Manchester, qual è il problema?Ci sono due modi per vincere la Champions League: o spendere tantissimo, ma questo non è più possibile, o continuare il processo di crescita avviato, per esempio con Balotelli o con Santon. Questa è la strada. Stasera abbiamo fatto il possibile e l'impossibile, non ammetto che nessun mio giocatore venga criticato, non abbiamo ancora le potenzialità per vincere la coppa, ma ce l'abbiamo per il campionato, che sicuramente vinceremo. Quando il mio presidente avrà tempo per una riunione, gli spiegherò la mia opinione sul perchè l'Inter fa fatica in Champions, con lui progettermo il futuro per avere un'Inter ancora più forte".
    José Mourinho

    domenica 8 marzo 2009

    Tonga!


    Lo stato di Tonga è detto anche " Isole degli Amici ", per via del carattere cordiale degli abitanti all'arrivo dei primi esploratori.
    Quasi 2/3 degli abitanti vivono nell'isola più grande del regno, Tongatapu. Sebbene molti tongani si siano trasferiti nell'unico vero centro urbano dell'arcipelago, Nuku'alofa (dove lo stile di vita locale si mescola a quello europeo), la vita del villaggio e i legami familiari rimangono molto importanti nella cultura tongana. La vita quotidiana è fortemente influenzata sia dalle tradizioni polinesiane che dalla fede cristiana: per esempio, tutti i commerci e le attività di intrattenimento vengono sospesi dalla mezzanotte del sabato fino a quella della domenica seguente, mentre la costituzione dichiara il sabato giorno sacro.

    mercoledì 4 marzo 2009

    Paulson Fiches



    Le fiches Real Clay 100% sono insieme a quelle di ceramica le migliori fiches presenti sul mercato. Sono le fiches usate nella maggior parte dei casino' americani. In teoria il nome farebbe pensare a fiches in Argilla 100%, non e' esattamente cosi', in realta' sono realizzate con composti di materiali piu' duri e resistenti dell'argilla. Le fiches di argilla pura 100% non vengono piu' prodotte dal 1920, si e' tenuto pero' il nome Real Clay per identificarle come le fiches professionali da casino' a differenza delle fiches Composite che, tranne rari casi, sono vendute per uso esclusivamente domestico. Sono ovviamente fra le piu' costose ma giocare a poker con queste fiches ha un sapore unico e speciale che un pokerista vero sapra' sicuramente apprezzare. E' bello sentirle al tatto, muoverle tra le dita e gettarle sul panno verde. Hanno un suono dolce e secco, tipico delle vere fiches da casino'. Il peso di queste fiches varia dagli 8,5 gr ai 10 gr. Purtroppo nessuna di queste fiches viene venduta in Italia.



    La reputazione internazionale delle fiches Paulson è indiscussa. La sensazione al tatto e la sonorità di queste fiches sono molto superiori a quelle di qualsiasi altra fiche. Metterli in pila è un gioco da ragazzi; i colori sono incredibilmente gradevoli e saltano agli occhi senza peraltro essere troppo abbaglianti. Le fiches Paulson sono come i buoni vini: invecchiando migliorano. All?inizio tendono ad essere piuttosto lisce, poi con il tempo diventano più morbide, il che dimostra che si tratta di vere fiches da casinò. Infatti Paulson, grazie alla filiale Bourgogne e Grasset è uno dei fornitori di casinò più noti al mondo.

    martedì 3 marzo 2009

    Home sweet Home

    • Parete in pietra - GeoPietra
    • Panca e mensole - Simat Arredi
    • Televisore Samsug LCD FullHD 40" serie M
    • Impianto Samsung HomeTheatre 2:1
    GeoPietra

    giovedì 26 febbraio 2009

    L'orgoglio di Milano



    Tempo fa ho eliminato i canali con sintonizzati le reti private che trasmettevano "programmi sportivi" (tele-lombardia e simili per intenderci) in modo da abbassare la mia pressione e portare la mia soglia di nervoso sotto i livelli ottimali.  Gli "esperti" giornalisti che ci lavorano ,sono a mio giudizio personale dei poveracci. Nessuno escluso, juventini milanisti e interisti. Passano il tempo a insultarsi ,vedere sempre del marcio e psicologicamente a istigare la violenza.

    Così ho pensato...'perchè incazzarsi?!...basta non guardarli!'

    Altro pianeta è quello del palinsesto Sky. Precisi. Telecronisti che sanno fare il loro mestiere e giornalisti sportivi che parlano di calcio e basta(e non è poco)!! Non ho perso tempo e mi sono abbonato. E' davvero bellissimo,salvo che delle volte sono costretto a vedere qualche partita senza audio...per esempio quelle commentate da Caressa e Bergomi. Caressa probabilmente è il numero uno nel suo mestiere però dovrebbe provare a nascondere un pò la sua fede calcistica. Lo sanno anche i sassi che tifa una delle due squadre di Torino (e non è quella con la maglia granata). Bergomi invece, frustrato ancora perchè non gli hanno tolto il 2 dopo il suo ritiro, sputa di continuo nel piatto dove ha sempre mangiato.
    Ieri sera al termine delle partite di Champions veniva mostrata in grafica una sorta di sondaggio su quale fosse la squadra (tra le 3 italiane) che avesse deluso maggiormente.
    E ovviamente l'Inter era al primo posto. Tra le tre è stata l'unica squadra a pareggiare (con la detentrice del torneo) mentre il restante ha preso mazzate da Chelsee e Arsenal ,eppure questo non ha fermato la valanga di mxxxa che continuano a tirarci.

    ...disabilitiamo anche SKY?!...

    lunedì 16 febbraio 2009

    Derby Meneghino


    270° derby della Madonnina, personalmente il mio terzo. Il primo ,credo non potrò mai scordarlo...un 6-0 che ancora "grida vendetta", i due successivi decisamente migliori (entrambi con lo stesso risultato). La curva-sud ieri sera, mentre la propria squadra veniva presa a sassate per tutta la prima frazione di gioco , ha trovato il tempo durante il riposo per mostrare coreografie degne dei migliori registi Hollywoodiani. A dieci minuti dalla fine hanno esposto uno striscione dai caratteri cubitali...MERDE (questo è quello che c'era scritto). Dalla mia prospettiva (terzo verde) era impossibile vedere quello che accadeva nel frattempo nella Nord, questa sera su internet ho trovato la risposta che cercavo...



    "Nessun titolo ha più valore della Lealtà e dell'Onore"

    mercoledì 4 febbraio 2009

    Prototype iPhone



    Fake ? Ad ogni modo questa immagine, si ispira chiaramente all’iMac, con un design pulito in Titanio e Glass. Le prime caratteristiche che si notano sono la iSight posta al centro, ed il microfono che viene posto sulla parte anteriore, lasciando il posto a due speaker stereo sulla parte inferiore. C’è un display OLED, il GPS, la possibilità di rimuovere la batteria, una fotocamera da 3.2 MP, uno storage di 32 GB e dei cuscinetti laterali antiscivolo, per una migliore impugnatura.
    Speriamo presto di poter aver dettagli più precisi e notizie più affidabili...

    Nuovi concepts




    Stay tuned



    giovedì 29 gennaio 2009

    Aste a ribasso



    Credo che questa immagine ,non debba neppure essere commentata!
    Una cosa fondamentale però va detta... se non fosse stato per Massimo ,state pur certi che se avessi voluto un'altro iphone sarei dovuto andare in negozio e sganciare 569 €

    The Guru

    Born and raised in Pittsburgh, PA, Chris Garver was the youngest of three sons. Chris experimented with tattooing by the age of 17 and moved to New York in his early twenties. It was there that he began doing the work prefessionally and quickly earned a name for himself due not only to the quality of his art, but also his humble demeanor.
    In the years after, Chris has tattooed in Asia, both Americas, and throughout Europe. His name is synonymous with some of the best tattoo work in the industry of body ink. Currently known as one of the best tattooers in the world, his work is sought after by people from all walks of life who require a quality that Chris Garver has made his standard.

    Fracture : Coming soon on the app store



    Una vera "inutility"...ma che spettacolo!
    Prossimamente sull'appstore di iTunes

    domenica 25 gennaio 2009

    Lasciami Entrare

    Oskar, un dodicenne fragile e ansioso, è regolarmente angariato dai compagni di classe senza che mai si ribelli al loro bullismo. Il desiderio del ragazzo solitario di avere un amico pare avverarsi quando incontra Eli, anche lei dodicenne, trasferitasi insieme al padre nella casa accanto. È una ragazza pallida e seria che esce solo di sera e non sembra toccata dalla gelida temperatura esterna. In coincidenza con l'arrivo di Eli, si verificano una serie di sparizioni e omicidi… Un uomo viene trovato appeso a un albero; un altro congelato nel lago; una donna morsa al collo. Denominatore comune sembra essere il sangue – e per un ragazzo introverso come Oskar, che è affascinato dalle storie macabre, non ci vuole molto prima di immaginare che Eli è un vampiro. A questo punto, tra Oskar e Eli è però sbocciato un sottile idillio, che dà al ragazzo la forza di ribellarsi ai suoi aggressori. Oskar diventa sempre più consapevole della dimensione tragica e disumana della condizione di Eli, ma non può costringersi a abbandonarla. Congelata per l'eternità nel corpo di una dodicenne, con tutte le nuove sensazioni e la confusione emotiva di giovane adolescente, Eli sa di poter restare in vita solo continuando a trasferirsi da un posto a un altro. Quando però Oskar fronteggia il suo momento più buio, Eli torna per difenderlo nel solo modo di cui è capace…

    giovedì 22 gennaio 2009

    Inked Magazine



    Finalmente! ... Questa mattina è arrivato direttamente dagli States il primo numero di Inked.
    Rivista di tatuaggi numero uno in America. Dopo una prima rapida sfogliata, un pò come immaginavo, noto che il 50% delle pagine sono dedicate a pubblicità ,il restante su tatuatori. Purtroppo poche foto di sostanza (tatuaggi in primo piano neppure l'ombra). Questi 89€ di abbonamento (72 dollari + spedizione) ,potevano essere spesi meglio... Speriamo nei prossimi numeri, magari con qualche articolo dedicato a Kat.



    martedì 20 gennaio 2009

    Porta-fortuna



    Direttamente da Hong Kong (Cina)
    Ideogrammi scritti a mano su carta da riso ,poi incollata su cartoncino rigido
    Partendo dall'alto : Buona fortuna , prosperità e una lunga vita felice

    L'arte della calligrafia è di origine cinese, infatti in Giappone la scrittura è stata introdotta solo nel 400 D.C., e ha ripreso quasi totalmente gli ideogrammi (Kanji) cinesi.

    sabato 17 gennaio 2009

    Chaise Longue



    Sono stato sempre particolarmente scettico sulla comodità di questo oggetto d'arte moderna. Credevo fosse solo "bella" (De gustibus non disputandom est) ma poco pratica... Mi sbagliavo! Ieri sera ho avuto modo di provarla. E' davvero incredibile . E' come se delle piccole mani ti avvolgessero per conciliare il sonno.
    Appena rientrato in caso mi sono messo alla ricerca di una riproduzione per il nostro salotto ;)

    Stay tuned for news!

    mercoledì 14 gennaio 2009

    Il trio delle meraviglie


    Sono felice di essere nato a metà degli anni settanta. Questo mi ha dato la possibilità e la fortuna di gustarmi nel suo momento di forma migliore il giocatore forse più forte di tutti i tempi. 
    Io interista "dentro" non potrò dimenticare mai quando ancora ragazzino giocavo a pallone in casa con indosso , una magliettina striminzita azzura con cucito dietro il numero 10. 
    Ora è più facile...senza neppure uscire di casa puoi acquistare la maglietta del tuo idolo direttamente da internet, hai tempi ci si arrangiava con quello che c'era in casa. 
    Parlo di 25 anni fa... non di preistoria ;)



    Indimenticabile

    domenica 11 gennaio 2009

    Welcome macbook Pro


    Un notebook di "sostanza"! Credo siano queste le migliori parole se dovessi descrivere il nuovo portatile di mamma apple in una sola riga. 2.4 GHz ,processore Intel core 2 duo ,2 GB di memoria ,disco rigido da 250 GB.
    Ed ecco tutta la famiglia al gran completo: mamma iMac 20" ,il nuovo arrivato Macbook Pro 15" ,l'intramontabile Powerbook 12" (in famiglia ci siamo molto affezionati ,dato che lui è il primo "apple" arrivato a casa) e per finire il piccolo iPod nano da 8GB e l'iPhone 3g da 16GB. Per il momento credo siano sufficienti ;) Io ho già contribuito allo sviluppo di apple in Italia.


    Good-bye macbook Air!


    Il portatile più sottile al mondo, e forse tra i più leggeri... però quanti compromessi!
    Mi aspettavo una batteria che durasse più a lungo (l'Air nasce per soddisfare le esigenze di chi lavora sempre in viaggio), invece con un utilizzo normale di internet difficilmente arriva alle 3 ore e mezza. I suoi 80 GB (nel mio caso la versione da 1.6 GHz) sono davvero pochini con i ritmi che abbiamo ,tendo presente che 14 di questi vanno per l'installazione di OSX ,driver per stampanti e multi-languages 
    ... a distanza di 6 mesi dall'acquisto l'ho rimesso in vendita!!

    giovedì 8 gennaio 2009

    The children play in the snow


    Thirty centimeters of snow to Milan. It's a dangerous game
    Please...Don't try this ah home!

    martedì 6 gennaio 2009

    Best poker face ever!

    Cosa si intende con il termine "faccia da poker"?
    Semplice... la regola fondamentale per questo meraviglioso gioco è quella di non far capire mai all'avversario il proprio gioco. Ovviamente è più facile a dirsi che a farsi. Per questo motivo vi consiglio se interessati a guardare questo video trovato su youtube, dove potrete prendere spunto per le vostre future partite


    Goodmorning with the snow

    Dopo una nottata passata giocando a Texas ol'dem (soltanto terzo nella "battles in four" ,ma primo nel "one to one", finito tra l'altro alle 3:00 am), dalla finestra del nostro balcone il panorama era questo. Al momento non ha ancora cessato... Notizie più dettagliate con il prossimo giornale orario ;)

    Muggiò 12:00

    lunedì 5 gennaio 2009

    Home sweet home


    My desk not mind. We are officially to home...

    giovedì 1 gennaio 2009

    Return to home



    It's returned to home...

    Happy New Year

    George Square ( 1-1-2009 )

    Bring in the New Year of 2009 with friends and thousands of revellers in true Glasgow style, in Glasgow’s George Square. Headlined by Glasgow’s very own Paolo Nutini, Glasgow’s Hogmanay 2008 presents the very best in Scottish music. Idlewild, Bleachie (Blondie Tribute band) and other special guest will be joining Paolo Nutini in the celebrations. The event will be held together by Real Radio’s Cat Harvey, Paul Harper and Micky Gavin with DJ for the night Tam Coyle.